Incontri itineranti di promozione del Servizio civile nazionale e all’estero

L'associazione di volontariato Ipsia Sardegna, nell'ambito del Progetto Promuoviamoci, finanziato dall'Assessorato Regionale della Pubblica istruzione attraverso il Bando aggregazione giovanile, prosegue con l’organizzazione degli incontri itineranti. Stavolta al centro degli incontri è l’opportunità offerta ai giovani dal Servizio civile nazionale e all’estero. Il 26 giugno scade il bando 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

“L’obiettivo dell’incontro è informare i giovani sulle opportunità offerte nell’ambito del Servizio civile nazionale e all’estero, sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di presentazione delle domande” dichiara la Presidente di IPSIA Sardegna, Benedetta Iannelli, “in quanto spesso ci rendiamo conto che l’attività di promozione e informazione non è mai abbastanza, soprattutto se si parla di coinvolgere in giovani in progetti che possono aiutarli a crescere e acquisire nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro e nella vita personale”.

Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario:

-       16 giugno ore 18.00 - Biblioteca Casa Zedda – Comune di Ussaramanna

-       20 giugno ore 17.00 - Biblioteca caffè letterario – Comune di Pau

-       21 giugno ore 17.00 - via Adua – Comune di Vallermosa

-       22 giugno ore 18.00 - ex scuola elementare – Via dell’Arma Azzurra n. 37 (1°piano) -Comune di Elmas

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito e si rivolge in particolare alle ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile, dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale, all’estero. Lo svolgimento del Servizio civile offre ai giovani una occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli. Il servizio dura 12 mesi.

A tutti i partecipanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Il progetto è realizzato in collaborazione con i Comuni di Elmas, Ussaramanna, Vallermosa, Pau.

Per informazioni e iscrizioni entro il 15/06/2017: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Notizie Incontri itineranti di promozione del Servizio civile nazionale e all’estero